Chi siamo

Noi diamo un valore sostenibile agli stabili e questo porta vantaggi agli inquilini e ai proprietari. Per poter raggiungere quest’obiettivo, gestiamo i dati e i processi che rendono lo stabile più rispettoso del clima, più sicuro e più confortevole.

Benefici per proprietari e inquilini

I nostri prodotti e servizi rendono il consumo individuale di energia, trasparente per gli inquilini in modo da poter risparmiare energia, costi e CO2. Allo stesso tempo, questo rende più facile l’incremento dell’efficienza energetica e di conseguenza, il valore della proprietà. Quindi, inquilini e proprietari contribuiscono attivamente alla tutela del clima. In media, ogni abitazione risparmia il 20 % sui consumi e costi annui con il riscaldamento. Ogni anno, soltanto in Germania i proprietari e gli inquilini tagliano le emissioni di CO2 di circa quattro milioni di tonnellate.

La Tecnologia vince

La nostra gamma di prodotti e servizi è digitale. La nostra infrastruttura di dispositivi rende facile la gestione dei dati relativi agli stabili, eliminando soprattutto la lettura tradizionale dei contatori di energia in loco. Tutto ciò incrementa il livello di comodità per inquilini e proprietari in quanto non c’è più la necessità di fissare appuntamenti per le letture dei contatori, spariscono i tempi di attesa e si riducono i tempi di gestione dei dati e dei processi.  

Inoltre, la nostra infrastruttura digitale può essere adoperata anche per altre applicazioni, come per esempio, dispositivi digitali di allarme antifumo che possono essere attivate da remoto, incrementando il livello di sicurezza dei residenti.

Un passo avanti

Attualmente, stiamo rendendo la nostra gamma di prodotti e servizi, adatta all’Internet delle Cose. A breve, miliardi di dispositivi “smart” comunicheranno direttamente tra loro. In qualità di fattore chiave dell’innovazione nella nostra industria, stiamo adattando l’infrastruttura degli stabili in modo da essere IoT compatibile. Ad oggi, siamo nella posizione di sviluppare soluzioni e utilizzare dei modelli con i nostri clienti per gli edifici intelligenti di domani.

ONE ista

“Noi” significa oltre 5.800 dipendenti ista in 22 paesi. Siamo tutti uniti dal desiderio di diventare IL partner per digitalizzazione e soluzioni “smart” per i proprietari di condomini e i loro inquilini. Desideriamo intraprendere questa strada nel futuro insieme ai 450.000 proprietari e ai 13 milioni di inquilini in tutto il mondo, negli stabili e negli appartamenti dove attualmente sono utilizzati i nostri prodotti e servizi.

Fatti e cifre

  • 5500
    dipendenti
  • 0
    paesi
  • 0Mio. t CO2
    emission evitate in Germania
  • 25999999
    dispositive connessi
  • 59999925
    dispositivi
  • 12999950
    milioni di inquilini in tutto il mondo

'Vogliamo diventare IL partner per la digitalizzazione e soluzioni “smart” per gli stabili'

ista Management

Management

LUCA MAGNI

Direttore Generale

Luca Magni è stato nominato Amministratore Delegato di ista Italia il 1° gennaio 2019. Dal 2014 è stato Direttore Commerciale e Marketing per la filiale italiana di ista Italia. Nelle precedenti esperienze ha ricoperto differenti ruoli di responsabilità in ambito nazionale ed internazionale nel campo energetico e dei servizi per aziende americane ed europee.  Ha una laurea in ingegneria meccanica conseguita c/o il Politecnico di Milano nel 2004 ed un Master in Business Administration (Politecnico Milano). E’ nato a Monza e vive in provincia di Varese (Italia).

ista International Management

Valori

Vivere i nostri valori. Il mio impegno. Il nostro successo.

I valori rappresentano le basi di un'azienda.

Esprimono la cultura, lo spirito e il modo in cui un'azienda gestisce il proprio business, verso clienti, stakeholders ma anche verso i propri dipendenti. Più un'azienda è legata ai propri valori, migliori saranno i suoi risultati. Di conseguenza i nostri cinque Valori Condivisi sono di grande importanza per ista.