Emergenza COVID-19

COVID-19: aggiornamenti su misure straordinarie introdotte al fine di  fronteggiare l’attuale situazione per il mantenimento dei servizi offerti ai clienti 
 
Ver. 17 marzo 2020 
  
Gentile cliente, ista Italia per far fronte all’emergenza Coronavirus ha introdotto, come da disposizioni governative, tutte le misure necessarie per consentire il proseguo delle attività nel rispetto della sicurezza dei propri lavoratori e clienti. Tutti i dipartimenti di ista Italia rimangono operativi, seppure con personale non operante in loco ma da postazioni home working. 
 
Di seguito un aggiornamento sullo stato dei servizi offerti: 
 
Letture dei dispositivi 
 
1. Letture remote di ripartitori di calore, contatori di calore e contatori acqua SONO GARANTITE: continueremo nell’attività come di consueto Tutte le letture dei dispositivi radio ista in campo saranno effettuate come di consueto, dal momento che per questi dispositive non è necessaria presenza di tecnici negli stabili ed appartamenti. Questo servizio NON sarà impattato dall’attuale situazione ed i servizi di lettura saranno generalmente garantiti. 
 
2. Letture dispositive on-site Considerate le attuali raccomandazioni e le straordinarie misure introdotte dagli ultimi decreti dalle autorità competenti al fine di proteggere i nostri clienti, tutti i nostri letturisti NON entreranno negli appartamenti per effettuare le letture.  Incoraggiamo pertanto i clienti finali a fornirci le letture attraverso i seguenti canali: a. Telefono b. Mail 
 
In aggiunta, come attività straordinaria e solamente quando le circostanze ce lo permetteranno, affiggeremo in prossimità degli ingressi degli stabili dei cartelli riportanti i metodi attraverso cui sarà possibile comunicarci le letture. 
 
Emissione Billing / Conteggi 
 
Emissione di conteggi GARANTITA Tutti i nostri dipartimenti, responsabili per il calcolo e l’emissione dei servizi calore ed acqua sono operative al 100%, pertanto a meno di particolari circostanze, l’emissione dei servizi è GARANTITA. 
 
Inoltro servizi LCB ed Elaborato a mezzo mail GARANTITO I servizi saranno forniti attraverso mail o su Portale Impianti ista come fatto fino ad oggi. 
                                                            
ista portale impianti WEB 
 
1) TUTTE le letture saranno disponibili su portale web per sistemi radio; 2) Gli interventi potranno essere richiesti attraverso la pagina dedicata nel portale. 
 
Interventi tecnici TUTTI gli interventi tecnici all’interno di stabili ed appartamenti SONO SOSPESI al fine di garantire la sicurezza dei clienti e dei lavoratori. Continueremo a prendere in carico le richieste ricevute attraverso i consueti canali e sarà nostra cura informarvi non appena le attività in campo riprenderanno. 
 
Installazioni TUTTE le attività di installazione programmate e in programmazione all’interno di stabili e appartamenti SONO SOSPESE a seguito delle raccomandazioni e dei decreti emessi dal governo negli ultimi giorni. Sarà nostra cura tenervi aggiornati sulla ripresa delle attività non appena sarà possibile. 
 
Customer care Il servizio di customer care RIMANE ATTIVO, seppur con personale ridotto, durante i normali orari lavorativi attraverso i consueti canali telefononici ed email reperibili all’indirizzo: www.ista.com/it/contatti/servizio-clienti/  
 
Attività commerciale Il team commerciale rimane operativo e vostra completa disposizione attraverso i consueti canali telefonici ed email. Fino a nuova comunicazione non saranno possibili meeting sul posto con clienti. 
 
 
Sperando in un veloce miglioramento di questa difficile situazione, rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità o dubbio. 
 
#ista_resta_a_casa 
 
ista Italia srl