Ricerca perdite

Preservare le risorse naturali e l'energia significa anche assicurarsi che l'acqua non venga sprecata.

La nostra lunga esperienza nella raccolta e gestione dei dati di consumo dell'acqua, di recente ha portato allo sviluppo di un algoritmo molto sofisticato che rileva perdite d'acqua nelle proprietà. Questo servizio, che è da poco in commercio in diversi Paesi, avvisa i gestori delle proprietà quando viene rilevato un comportamento insolito e quando è in essere un possibile spreco d'acqua.

Grazie alla connessione diretta tra contatori d'acqua wireless ed il nostro centro dati, le informazioni e le segnalazioni vengono visualizzate per i nostri clienti online in tempo reale. 

Rilevare le perdite ripaga

tap maintenance

Le perdite si verificano da rubinetti e sciacquoni. Se non rilevate si tramutano in grandi perdite di acqua e di denaro.

Un gabinetto con sciacquone difettoso è spesso la causa di inutili e costosi consumi. Se il flusso d'acqua non si arresta correttamente, vengono persi ogni ora circa 25 litri d'acqua. Ciò significa circa 220 metri cubi all'anno! Se un metro cubo d'acqua costa in media 1,60 €, la perdita annuale raggiunge i 352 € così anche il denaro scende dallo scarico...