E.V.V.E. - Europäische Vereinigung zur Verbrauchsabhängigen Energiekostenabrechnung

L'Associazione europea EVVE è una Associazione di interesse europeo indipendente per la promozione di sistemi per il consumo di energia e acqua negli edifici. I suoi membri sono le principali società che si occupano all'interno dell'Unione europea di sistemi per le spese di riscaldamento e di acqua e che producono ed offrono il servizio di contabilizzazione e ripartizione dei costi di energia ed acqua.

L'associazione è stata fondato il 24 novembre 1993 a Copenhagen. E.V.V.E. è ora rappresentata da 18 società e due organizzazioni associate in 9 paesi dell'Unione europea.

ANCCA - Associazione Nazionale Contabilizzazione Calore e Acqua

Si tratta dell’Associazione dei principali fornitori di servizi di contabilizzazione dell’acqua e riscaldamento nei condominii che si avvale di una maturata esperienza nel settore riconosciuta a livello internazionale. ANCCA rappresenta una delle maggiori fonti di informazione attendibile per il mercato italiano dei servizi di contabilizzazione individuale riunendo le società leader del settore in Italia: ista, Olicontrol, Techem e Zenner che operano nel pieno rispetto delle normative vigenti a livello europeo e italiano.